Il fondatore del marchio, René Lacoste, era un tennista di fama mondiale. Il suo soprannome era “The Crocodile” (il coccodrillo), da cui l’ispirazione per il logo.
Tuttavia, la storia del marchio non è l’unico aspetto interessante di Lacoste. Il brand è conosciuto per il suo stile sportivo ed elegante, caratterizzato dalla cura dei tessuti e dei dettagli. Dalle polo alle sneakers, ogni capo è progettato per durare a lungo nel tempo e mantenere il proprio stile anche dopo numerosi lavaggi.
Inoltre, Lacoste è un marchio che si impegna seriamente per l’ambiente. L’azienda ha adottato politiche volte a ridurre l’impatto ambientale della produzione e ha creato una linea di prodotti sostenibili, realizzati con materiali riciclati.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.